Tecnologia FiRPHASE

FiRPHASE

FiRPHASE

FiRPHASE

UNA NUOVA PROSPETTIVA SULLA LINEARITÀ

Gli altoparlanti RCF sono progettati utilizzando FiRPHASE, una tecnologia di filtraggio proprietaria e avanzata.

Concepita per trasmettere al pubblico l’audio trasparente, la chiarezza assoluta e le immagini stereo perfette.

L’algoritmo ottimizza le dinamiche, gli ampiezze e i modelli di fase, garantendo allo stesso tempo la latenza minima del sistema.

SCOPRI I DIFFUSORI RCF CON QUESTA TECNOLOGIA

IMPORTANZA DELLA FASE

La progettazione del filtro FIR per questo scopo specifico dovrebbe partire da una misurazione accurata della fase del diffusore.

L’algoritmo utilizza questa misura e adatta la fase del diffusore senza toccare l’equalizzazione dell’ampiezza.

Il cuore della tecnica avanzata utilizzata da FiRPHASE è un metodo ricorsivo (metodo dei minimi quadrati) combinato con un algoritmo proprietario che calcola i migliori coefficienti dei filtri FIR impostati in base ai vincoli di ampiezza e fase.

L’algoritmo corregge la fase e l’ampiezza (se necessario) tenendo conto dei punti deboli dei trasduttori e delle risonanze o cancellazioni dovute alla cassa del diffusore. Questa tecnica permette un controllo profondo della fase a frequenze medio-basse con filtri relativamente piccoli, raggiungendo una risoluzione più alta di quella suggerita dalla teoria.

Grazie alla risposta in fase 0°, tutti i diffusori FiRPHASE sono acusticamente compatibili. In altre parole, se si utilizzano i diffusori FiRPHASE come diffusori in discesa, laterali o interni, non è necessario regolare la risposta in fase.

RCF sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *